Go to main content
Back to top
Search all results for
Cancel

Responsabilità sociale

LA POLICY DEL GRUPPO ARMANI IN MATERIA DI SOSTENIBILITÀ E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Il Gruppo Armani è consapevole che un uso responsabile delle risorse naturali, la tutela dell’ambiente e il rispetto delle comunità che lo ospitano sono requisiti essenziali per un’azienda che opera a livello globale.
Per questo motivo il Gruppo, che da sempre guarda al futuro, ha preso parte ad una iniziativa finalizzata allo sviluppo di progetti che rispettassero le direttive internazionali atte a combinare la sostenibilità sociale con quella ambientale e sociale.
L’obiettivo è quello di identificare e rendere disponibili la creatività dell’azienda per quanto riguarda le materie prime, le soluzioni tecniche e i processi di produzione sempre più all’avanguardia che sono, dal punto di vista della sostenibilità, più innovativi e rispettosi delle persone e dell’ambiente.
Operare con l’intento di far raggiungere all’azienda questo obiettivo significa permetterle di affrontare un futuro in cui la sostenibilità ambientale e sociale saranno sempre più importanti per la creazione di valore.
Giorgio Armani ha idee molto chiare su questo tema: “Credo che i problemi legati all’ambiente riguardino ciascuno di noi. Non possiamo assolutamente ignorare che il futuro delle prossime generazioni dipenda dalle nostre scelte. Penso che il tema sostenibilità vada affrontato in modo concreto.”

LA CATENA DI FORNITURA

A fronte di una responsabilità sociale in continua crescita, la politica del Gruppo Armani pone particolare attenzione alla tutela dei consumatori e all'impatto ambientale, e grazie a progetti mirati a supporto del proprio business, il Gruppo si propone di coinvolgere nel processo tutti gli stakeholder aziendali e la catena di fornitura dei propri prodotti.

Leggi di più

PRODOTTI

Il Gruppo Armani è conosciuto in tutto il mondo per prodotti moda e lifestyle con un'estetica immediatamente riconoscibile e uno stile che si è evoluto negli anni per riflettere lo spirito culturale delle diverse epoche e adattarsi alle esigenze dei consumatori contemporanei, sempre rimanendo fedele al proprio DNA.

Leggi di più

AMBIENTE

Il Gruppo Armani è consapevole dell'importanza delle problematiche ambientali e si impegna a prevenire e a ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente.

Leggi di più

COMMUNITY

Da sempre, fin dagli inizi della sua carriera, Giorgio Armani ha sentito un forte legame con le comunità di cui le attività dell'azienda, i suoi uffici, magazzini e boutique sono entrati a far parte.

Leggi di più